Vai ai contenuti

Il Sogno Lucido e i Mondi Fantasma

Sciamanesimo Tolteco - Nagualismo
L’Arte di Sognare dello Sciamanesimo Tolteco comprende ogni modalità di proiezione della coscienza al di fuori dei limiti del corpo fisico. Pertanto il Sogno Lucido è un aspetto fondamentale del Nagualismo.

I Brujos e gli Sciamani Toltechi infatti generalmente non danno molta importanza al sogno comune (quello che facciamo normalmente di notte). Questo perchè sono ben consapevoli che senza la lucidità e la consapevolezza, il sognatore è soggetto ad infiniti inganni dettati dalla sua interpretazione e dalla sua mente.

Quando sognamo, o quando portiamo la nostra coscienza al di fuori del corpo fisico, il più delle volte ci ritroviamo in zone di vuoto, esistenti nello spazio tra le dimensioni, e direttamente connesse al Mictlan, la terra dei morti, che alcuni veggenti chiamarono “Mondi Fantasma”.

LA NATURA DEI MONDI FANTASMA

I mondi fantasma come detto esistono nello spazio tra le varie realtà, e sono a loro volta dimensioni assolutamente reali, in cui il sognatore giunge quando entra con la sua coscienza nelle attenzioni non ordinarie.

Il nome “fantasma” deriva dal fatto che la quasi totalità di ciò che vediamo in questa dimensione è altamente illusorio. Quasi sempre si tratta di proiezioni mentali e inconscie del sognatore stesso che vengono direttamente dal Mictlan.

Quando non si è nel Sogno Lucido, è probabile che si resti nei mondi fantasma, vivendo scenari ed esperienze che saranno la somma di proiezioni mentali, espressioni del subcoscio, o elementi alieni provenienti da altri mondi che transitano a loro volta nella dimensione del vuoto.

USCIRE DAI MONDI FANTASMA

Nei mondi fantasma, prima o poi il sognatore scorgerà delle “finestre” verso altre dimensioni. Se sarà in uno stato di sogno lucido, e avrà accumulato la necessaria energia, dovrà “agganciare” una scena di sogno e entrarci. Da li stabilizzerà il suo corpo di sogno nella realtà in cui si sarà allineato e potrà coscientemente spostarsi in quella o in altre dimensioni, compresa quella ordinaria.

Con il passare del tempo tuttavia i Brujos si resero conto che questo non era sufficiente. Capirono che a volte le realtà che si palesavano erano comunque delle proiezioni dei mondi fantasma.

Misero a punto quindi delle “tecniche” che permisero loro di capire e “vedere” la reale natura del mondo che avevano allineato, spogliandolo più possibile dalla loro interpretazione.

L’IMPORTANZA DEI MONDI FANTASMA

Trovarsi nelle dimensioni vuote non è sempre un’esperienza trascurabile o negativa. Essendo realtà in cui il nostro potere creativo si esprime in modo libero, se si raggiunge uno stato di Sogno Lucido all’interno dei mondi fantasma è possibile attuare azioni molto utili per il Sognatore. Tra le varie cose, si potrà lavorare su se stessi, sui propri limiti e sulla manifestazione degli obiettivi prefissati.

Come scritto in precedenza, i mondi fantasma sono dimensioni reali, come è reale ogni cosa che il sognatore proietta al loro interno. Quindi più si è in una condizione di sogno lucido, più si potranno sfruttare i mondi fantasma per proiettare pensieri ed energie che potranno poi manifestarsi anche nella prima attenzione.


Torna ai contenuti