Vai ai contenuti

SHAPESHIFTING

- NAGUALISMO – SCIAMANESIMO TOLTECO -

La pratica dello Shapeshifting o Trasfigurazione Sciamanica (mutare forma) è comune in alcuni tipi di Toltechi, Nagual, Stregoni o Sciamani per mostrarsi, interagire o esplorare i mondi in sembianze differenti da quelle abituali.

I casi più frequenti sono quelli lo Sciamano trasforma il suo corpo energetico (che sia nei mondi di sogno, o nei mondi astrali). Solitamente la mutazione è in forme animali o nebbia, con cui esplorerà le dimensioni sottili senza essere riconosciuto.

Per sperimentare lo Shapeshifting non basta semplicemente “immaginare”. Bisogna operare un tangibile spostamento del punto di unione per ottenere un nuovo assetto stabile. Non si modifica solo l’aspetto, ma si assimileranno anche le caratteristiche comportamentali e gli istinti più naturali (nel caso degli animali), pur mantenendo la consapevolezza originaria.

Gli scopi che spingono questi individui a “trasformarsi” possono essere molteplici. A volte questa pratica veniva usata per mostrarsi in sogno ad altre persone sotto forma di una guida, altre volte le motivazioni erano decisamente meno “nobili”.
In rari casi, soprattutto riguardanti gli antichi stregoni, lo spostamento del punto di unione era tale da provocare la trasfigurazione (totale o parziale) fisica dello Stregone. Questa pratica estrema non era esente da controindicazioni, come ad esempio l’impossibilità dell’individuo di tornare nella sua forma originaria.
shapeshifting

I LIVELLI DI SHAPESHIFTING – TRASFIGURAZIONE SCIAMANICA

Come scritto precedentemente, il modo più solito e sicuro per operare l’arte dello Shapeshifting è quello riguardante la mutazione del Corpo Energetico.

Nei mondi non ordinari infatti gli Sciamani, Stregoni o Guerrieri assumevano forme diverse in base a ciò con cui erano maggiormente compatibili. In pratica ci si trasformava in cose che fossero in risonanza con il proprio assetto energetico (ad esempio quando due Sciamani decidevano di assumere forme animali, molto spesso il risultato dipendeva dagli animali con cui erano maggiormente in risonanza).

La trasfigurazione come già scritto non riguarda solo forme animali o naturali. Infatti gli Stregoni, spostando il loro Punto di Unione, sono in grado di “sembrare” più vecchi o giovani, oppure risultare invisibili. Questo non vuol dire che scompaiano, ma che non vengono notati, o “ricordare” un animale pur restando nelle loro sembianze umane.
Torna ai contenuti