Vai ai contenuti

Il Maestro del Sogno

Sciamanesimo Tolteco - Nagualismo
Un Maestro del Sogno è una persona in grado di viaggiare nelle dimensioni oniriche e visitare altre persone nei loro sogni. Può dare loro messaggi, insegnamenti, aiuti o semplicemente per rivelarsi come “guida”.

A volte il Maestro del Sogno non agisce in piena consapevolezza, è possibile che il suo corpo di sogno si allinei a quello di altri sognatori, che possono anche non averlo mai incontrato nella realtà ordinaria, semplicemente perchè in quel momento hanno bisogno di ricevere qualche messaggio.

Un Maestro del Sogno è in grado di accompagnare altri sognatori nelle diverse realtà. Di sognarle insieme a loro in quello che è a tutti gli effetti un sogno comune.

Nella nostra tradizione, l’apprendista nelle sue prime esperienze con gli altri mondi, viene accompagnato da un Maestro del Sogno che lo guida e lo aiuta a muovere i primi passi nelle dimensioni non ordinarie, e si assicura che non finisca in luoghi pericolosi. Quando l’apprendista avrà imparato a riconoscere i mondi sottili, a percepirne le energie ed eventualmente a trovare degli alleati, continuerà da solo le sue esplorazioni nell’Infinito.

Ciò che distingue però queste persone dai un comuni onironauti è che egli agisce per essere di aiuto ai viaggiatori dell’Infinito. Non è spinto da interesse personale o manipolatorio, ma da una naturale inclinazione al servizio.


Torna ai contenuti