Vai ai contenuti

Il Guerriero Tolteco e gli Elementi

Sciamanesimo Tolteco - Nagualismo
Durante il suo apprendistato, il Guerriero Tolteco inevitabilmente svilupperà delle inclinazioni e delle peculiarità in base alla sua struttura energetica.

Tra queste peculiarità c’è il rapporto con gli elementi della natura. Sebbene un Guerriero senza forma può adattarsi ad ogni elemento, ce ne sarà sempre uno con cui svilupperà un rapporto speciale. Durante il suo percorso l’apprendista dovrà misurarsi profondamente con tutti gli elementi, dovrà imparare tutto ciò che hanno da insegnargli, ma solo quando avrà trovato il suo elemento, questo gli svelerà ogni segreto che gli appartiene.

IL GUERRIERO TOLTECO E LA TERRA

Coloro che sviluppano una predilezione per l’elemento Terra, sono persone che da essa trae la maggior parte del loro potere. Sono quelli che sentono l’impulso di recarsi più spesso possibile in gotte, caverne e sono sempre a caccia di luoghi di potere.

Questi Guerrieri spesso sono anche abili Curanderi, e il loro rapporto con la Terra gli permette di utilizzare le sue risorse (piante, erbe, cristalli, argille) in modo impareggiabile.

IL GUERRIERO TOLTECO E L’ACQUA

L’acqua è un elemento particolare perchè sebbene sia molto tangibile, è senza forma. Il Guerriero tolteco che avrà l’acqua come suo elemento sarà molto abile nell’Arte dell’Agguato, e si adatterà abilmente nelle varie realtà che andrà a sperimentare.

Questi apprendisti in genere trascorrono molto tempo in prossimità di acque correnti, come fiumi e torrenti, oppure sulla riva del mare, specie quando è agitato. L’Acqua è un elemento paziente, di goccia in goccia scava percorsi nelle rocce, così anche il Guerriero dovrà essere paziente e inesorabile, di modo che l’elemento gli svelerà i suoi segreti.

Se si diventa un tutt’uno con l’Acqua, il Guerriero potrà lasciare che la corrente conduca la sua coscienza in luoghi molto remoti, o addirittura potrà spostarcisi fisicamente.

IL GUERRIERO TOLTECO E IL FUOCO

Questo tipo di apprendista trova nel fuoco la fonte primaria del suo potere. Riesce a contemplarlo per ore senza stancarsi, finchè il fuoco gli mostra mondi lontani.

Chi sviluppa una relazione con questo elemento, impara a carpirne gli aspetti e diventa incredibilmente abile nelle manifestazioni. E’ un Guerriero incredibilmente creativo che tuttavia dovrà restare vigile, perchè con altrettanta facilità svilupperà capacità distruttive senza eguali.

Questo Guerriero spesso è un abile Curandero e divinatore, ed è estremamente abile nello stringere alleanze con Spiriti ed Esseri Inorganici molto forti.

IL GUERRIERO TOLTECO E L’ARIA

Sebbene di solito siano le donne a sviluppare una predilezione per questo elemento, anche Guerrieri maschi possono stringere con l’Aria un rapporto di incredibile alleanza.

Generalmente sono persone astratte ed essendo senza forma, possono apparire inaffidabili all’uomo ordinario, sebbene ogni loro gesto segue una logica molto precisa. Questi Guerrieri sono divinatori estremamente abili, e riescono a sfruttare al meglio il potere dei Venti.

Il Guerriero Tolteco che stringe un’alleanza con l’Aria è anche abile nel Sognare, poichè riesce facilmente a proiettare la sua coscienza, con o senza corpo energetico, in qualsiasi zona, dimensione o tempo.


Torna ai contenuti